domingo, 12 de abril de 2015

Ristorante Conca D'Oro en BOLOGNA (ITALIA)


Ristorante Conca D'Oro
Via Emilia Ponente, 329, 40132 Bologna, Italia ‎
+39 051 569411 

Ristorante Bar Pizzeria Conca d'Oro come punto di ristoro susseguitesi nel corso degli anni ha origini che si perdono nel tempo. Sia da vecchi documenti, sia da scavi effettuati nel corso di varie ristrutturazioni, ma soprattutto da racconti di anziani, si può dedurre che già a fine 800 nell'attuale sito doveva trovarsi un punto di ristoro, come dimostrato da cucine in muratura, caminetti, anelli ai muri e un abbeveratoio per cavalli rinvenuti in un recente ampliamento.

La famiglia Napodano, attuale proprietaria, rileva il locale nel gennaio del 1978. Allora solo come bar pizzeria, grazie alla fiducia sempre accordataci dalla nostra clientela nel corso degli anni, e dalla disponibilità di un locale attiguo, procede nel 1997 ad una ristrutturazione e ampliamento generale.

E oltre alle ottime pizze, anello portante del locale, apre anche alla ristorazione tradizionale con specialità locali, cucina mediterranea e specialità di pesce. Nel 2007, anche grazie ad una nuova generazione venutasi a formare nel corso degli anni da nipoti e figli che hanno scelto di portare avanti la tradizione di nonni e genitori, si procede alla realizzazione di un terrazzo panoramico di circa 250 mq, posto due piani sopra l'attuale locale.

Con il verde delle piante ed il legno che ne caratterizzano l'arredamento, arriva a farsi definire dalla clientela la “collina in città”. Posto ideale dove, nelle caldi notti d'estate al riparo da rumori, è possibile contemplare la splendida vista del Santuario di San Luca, cenare, festeggiare un ricorrenza, o semplicemente trascorrere qualche ora in serenità.

No hay comentarios:

Publicar un comentario